2 – GESTORE COMUNICAZIONI E AVVISI

Questo modulo sovraintende alla gestione delle comunicazioni interne tra i partecipanti al programma. E’ pensato per veicolare le informazioni tra i diversi utenti e/o gruppi. 

E’ un modulo che permette di scrivere messaggi a uno o più utenti o ad un determinato gruppo (messaggio arriva a tutti gli appartenenti a quel gruppo). 

E’ stato implementato a tre livelli di priorità : minima, media e massima (verde, giallo, rosso). 

Ad ogni livello di importanza del messaggio il comportamento all’interno dell’interfaccia grafica sarà diverso:  

livello minimo – apparirà al destinatario un segnale in basso a destra dello schermo (tipo busta di out look) che segnalerà la presenza di comunicazioni standard, il segnale sarà verde se ci sono comunicazioni da leggere o blu se non ci sono comunicazioni. Agendo su questo segnale si aprira una maschera che elencherà in griglia le comunicazioni e permetterà di confermarle, una volta confermate saranno comunque in archivio ma non più visualizzate. 

Livello medio – si comportà come per il messaggio di priorità minima solo che l’icona che li rappresenta sarà di colore giallo, indicante la priorità più alta. 

Livello massimo – messaggio di priorità alta. L’indicatore sarà rosso e ad ogni ingresso nel programma (e fino alla conferma di lettura data in modo esplicito dall’ utente) questo messaggio sarà aperto in automatico sullo schermo, quasi a obbligarne la lettura. 

Questo modo di comunicare puo’ essere utilizzato stand-alone, per inviare messaggi di qualsiasi tipo, sia è ovviamente integrato in tutti i moduli che necessitano di veicolare informazioni (gestione degli avvertimenti per informare che sono pronti i menu’, le date per le quali sono aperte le finestre di ordine per i beni benessere, frutta, verdura, la gestione dei reclami, le difformità, ma anche consigli e migliorie alle procedure, segnalazione eventuali malfunzionamenti, ecc ecc) 

Designed with Mobirise ‌

Web Page Maker